UNDERICE 2024

Non poteva mancare il primo vero appuntamento dell’anno nuovo per tutta la comunità subacquea.

Stiamo parlando di UNDER ICE 2024 che si terrà il 27 - 28 gennaio e sono in programma delle  immersioni….da brividi!

Tuffarsi sotto un lago ghiacciato non è da tutti, ma con ANIS puoi fare questa magnifica esperienza in tutta Sicurezza. Infatti con noi ci saranno i Sommozzatori di diversi Corpi Speciali dello Stato, come i  SUb della Polizia diStato, quelli della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera..
Inoltre in questa edizione avremo l'onore di far immergere i ragazzi non vedenti dell'Associazione ALBATROS - PROGETTO PAOLO PINTO.

Al massimo servirà un po’ di sangue…freddo, per affrontare un’avventura che sarà in ogni caso indimenticabile!

Tutti i sub di ogni sigla possono partecipare, basta aver un brevetto Primi Livello/Base (Open) e la bombola quest’anno la forniamo noi!

Si inizia già da venerdì 26 gennaio, con il classico taglio del ghiaccio, estratto poi con robusti chiodi da ghiaccio. La Segreteria sarà presso l’Hotel AL LAGO e sarà aperta anche per ritirare il kit Ice-Diver.

Sabato 27 mattina ci sarà la prima sessione teorica per chi si immergerà di lì a breve.

Infatti terminata la parte teorica, si andrà sulle sponde del lago dove nel frattempo la Protezione Civile del Gruppo Volontari di Monza Soccorso, avrà provveduto ad allestire delle comode tende riscaldate per cambiarsi al calduccio!

Ci si cambia appunto e via verso il percorso di entrata al lago per essere indirizzati a uno dei fori di entrata in acqua.

Sarà possibile provare delle attrezzature subacquee come mute stagne (per i possessori di specifico brevetto) e computer subacquei, grazie alla prestigiosa Azienda CRESSI.

Nel pomeriggio di sabato si replica la lezione teorica per chi si immergerà domenica mattina e si parteciperà al Convegno ANIS sulle immersioni in acque fredde.

Pomeriggio di sabato (verso le 17.00), immersione notturna per i più esperti. La sera di sabato invece tutti al Parco Neveland, per le tradizionali discese sui gommoni, con epiche battaglie fra circoli e scuole sub provenienti da tutta l’Italia (targa ricordo per chi si iscrive con cinque subacquei).

Chi non vuole andare sui gommoni, può partecipare all’immersione notturna di sabato sera e domenica 28 mattina pronti per un’altra immersione!

VIENI ANCHE TU E SARA' UNA GRANDE FESTA !!!

 

CONVENZIONI SPECIALI CON LE STRUTTURE ALBERGHIERE

(in basso)

 
   
SCHEDA PRE-ADESIONE  
SCHEDA ISCRIZIONE PERSONALE  

 

clicca LOCANDINA 

 
PROGRAMMA DI MASSIMA
 
 
ALBERGHI DI ZONA   
   

DOVE SI TROVA IL LAGO DI LAVARONE??

 
WEBCAM .......... ..........WEBCAM
   IL LAGO DI LAVARONE IN DIRETTA!!!