UNDERICE 2022

Non poteva mancare il primo vero appuntamento sommerso dell’anno nuovo per tutta la comunità subacquea.

Stiamo parlando di UNDER ICE 2022 che si terrà il 29 e 30 gennaio e sono in programmazione delle  immersioni….da brividi!

Tuffarsi sotto ad un lago ghiacciato non è da tutti, ma con l’ANIS non serve chissà quale esperienza subacquea, al massimo un po’ di sangue….. “freddo”, per affrontare un’avventura che sarà in ogni caso indimenticabile!

Tutti i sub di ogni sigla possono partecipare, basta aver un brevetto Primi Livello/Base (Open) e la bombola quest’anno la forniamo noi!

Si inizia già da venerdì 28 gennaio, con il classico taglio del ghiaccio, estratto poi con robusti chiodi da ghiaccio. La Segreteria presso l’Hotel AL LAGO, sarà già aperta per ritirare il kit Ice-Diver.

Sabato 29 mattina ci sarà la prima sessione teorica per chi si immergerà di lì a breve.

Infatti terminata la parte teorica, si andrà sulle sponde del lago dove nel frattempo la Protezione Civile ha provveduto ad allestire delle comode tende riscaldate.

Ci si cambia e via verso il percorso di entrata al lago per essere indirizzati a uno dei fori di entrata in acqua.

Sarà possibile provare delle attrezzature subacquee come mute stagne (per i possessori di specifico brevetto) e computer subacquei.

Nel pomeriggio di sabato si replica la lezione teorica per chi si immergerà domenica mattina e si parteciperà al Convegno ANIS sulle immersioni in acque fredde.

La sera di sabato tutti al Parco Neveland, per le tradizionali discese sui gommoni, con epiche battaglie fra circoli e scuole sub provenienti da tutta l’Italia (targa ricordo per chi si iscrive con cinque subacquei).

Chi non vuole andare sui gommoni, può partecipare all’immersione notturna di sabato sera e domenica mattina pronti per un’altra immersione!

 

 
CONVENZIONI SPECIALI CON LE STRUTTURE ALBERGHIERE  
   
SCHEDA PRE-ADESIONE  
SCHEDA ISCRIZIONE PERSONALE