CONVEGNO

SIMSI IN TOUR

Dal nostro Umberto Natoli.

Vi comunico che nel pomeriggio di sabato 9 giugno si terrà a Sperlonga LT presso i suggestivi locali comunali di Sanctae Mariae de Sperlonche, il congresso nazionale di Medicina Subacquea e Iperbarica della SIMSI Società Italiana di Medicina Subacquea e Iperbarica, da me organizzato. In occasione di tale evento ci saranno anche altri interventi, come di seguito specificato in sintesi, e descritto più in dettaglio nel programma che Vi invio in allegato:

            Interventi – moderatore il giornalista Umberto Natoli:

§  Archeologia Subacquea, relatore Mario Mazzoli dell’ASSO Archeologia Speleologia Organizzazione, sul tema: ultimi ritrovamenti in Italia;

§  Side Mount, tecnica d’immersione, relatori, il giornalista e istruttore sub Umberto Natoli, e gli istruttori tecnici Side Mount, Fabio Mattei e Luca Leati sul tema: caratteristiche e vantaggi del sistema;

§  Medicina subacquea, SIMSI, relatore Dott. Pasquale Longobardi sul tema: benessere e subacquea;

§  Medicina subacquea, SIMSI, relatore Dott. Francesco Fontana sul tema: ergonomia del subacqueo ricreativo;

§  Consulta delle Didattiche Subacquee, relatore un membro della Consulta sul tema L’approccio alla sicurezza;

§  Diritto e attività subacquea, relatore Avv. Raffaele Parrella Vitale, sul tema: il subacqueo consapevole.

Attività diving

Nelle mattine di sabato 9 giugno e domenica 10 giugno, sarà possibile effettuare una prova in mare, previa prenotazione, del sistema d’immersione Side Mount, con relativa presentazione a cura degli istruttori Fabio Mattei e Luca Leati, con le attrezzature messe cortesemente a disposizione da Nauticamare, al solo costo promozionale di Euro 20,00 da pagare direttamente allo Sperlonga Diving Center.

            Per chi fosse interessato alle normali immersioni a Torre di Capovento, nel Parco Marino Riviera di Ulisse (grotte costiere e franata fino a 17 metri), il costo scontato per l’evento è di Euro 30,00, mentre per l’immersione sul ciglio di Sperlonga, (canaloni e ampie tane fino a 27/30 metri), il costo scontato per l’evento è di Euro 35,00.  

            Se le condizioni meteo lo consentono, la domenica mattina 10 giugno, si può raggiungere il promontorio di Gaeta, Montagna Spaccata – Parco Marino Riviera di Ulisse, con immersione fino a 30/35 metri (30 minuti di navigazione circa) al costo da stabilire al momento in base al numero delle prenotazioni, comunque scontato.

Prenotazioni alberghiere

         Hotel Aurora tel. 0771 549266 – e mail info@aurorahotel.itPrezzo in convenzione Euro 110,00 in camera doppia con prima colazione, parcheggio incluso.

            Nel caso fossero esaurite le camere disponibili presso l’Hotel Aurora, ci si può rivolgere a Sperlonga Turismo, facendo riferimento all’evento, tel. 0771 557000 – 557524 – 557341, e mailinfo@sperlongaturismo.it.

Ristorazione in convenzione

Presso ristorante Tropicalsera di venerdì 8 e sabato 9 giugno (previa prenotazione) prezzo riservato ai partecipanti: Euro 30,00 (antipasto, primo e secondo di mare, contorno, dolce e vino della casa).

Presso il ristorantino Lupi di Maresolo pranzo di sabato 9 giugno e domenica 10 giugno: Euro 18,00 antipasto di terra, primo di terra, acqua minerale – Euro 25,00 antipasto di mare, primo di mare, acqua minerale, calice di vino. 

Presso Hotel Aurora solo pranzo di sabato 9 giugno e domenica 10 giugno: Euro 18,00 antipasto e primo vegetariano, acqua minerale, caffè.

Vi attendiamo! Sarà una grande festa del mare e della medicina subacquea.

Per informazioni sull’evento tel. 338 9530665.

PROGRAMMA COMPLETO QUI

ATTIVITA' SIDEMOUNT

Domenica 10 giugno

  • Mattinata dedicata alle immersioni e alle prove Side Mount, previa prenotazione, come già indicato nel programma di sabato. Se le condizioni meteo e di visibilità dell’acqua sono favorevoli, si può raggiungere la Montagna Spaccata di Gaeta (circa 30 minuti di navigazione), ed effettuare un’immersione fino a circa 30/35 metri, nella zona del Parco Marino, con possibilità di incontrare tane di corvine, saraghi, cernie e altro.
  • All’ora di pranzo, come già indicato per sabato, si può consumare un piccolo pasto o un pasto completo direttamente presso l’Hotel Aurora o presso il ristorantino Lupi di Mare sulla piazzetta dove si affaccia l’Hotel Aurora;
  • Nel pomeriggio partenza dei partecipanti.

Per informazioni contattare il numero 338 9530665 e umnatoli@alice.it

 
     
   
     
   
     

 

VENITE A PROVARLO

Per informazioni contattare il numero 338 9530665 e umnatoli@alice.it